I migliori prestiti con cessione del quinto

I prestiti con cessione del quinto sono dei finanziamenti che si caratterizzano per la particolarità con cui avviene il pagamento delle rate di rimborso, che vengono addebitate direttamente sulla fonte di reddito del debitore (quindi sullo stipendio o sulla pensione); riepiloghiamo quelle che sono le caratteristiche principali di questa forma di finanziamento e cerchiamo di capire quali sono i migliori prestiti con cessione del quinto. (altro…)
Di più

Prestiti veloci in 1 ora

Purtroppo può capitare a chiunque di ritrovarsi nella condizione di dover affrontare una spesa imprevista e di avere quindi un bisogno urgente di liquidità; per entrare in possesso delle somme necessarie con i tradizionali finanziamenti occorrono diversi giorni (anche se i tempi di erogazione negli ultimi anni si sono notevolmente accorciati), mentre in situazioni di questo genere serve una disponibilità immediata: servirebbero dei prestiti veloci in 1 ora. (altro…)
Di più

I prestiti con i tassi migliori

Una volta che si prende la decisione di richiedere un prestito non bisogna affidarsi al primo istituto di credito che capita: bisogna valutare bene le diverse soluzioni per capire quale può essere quella più conveniente e più in linea con le proprie esigenze; ovviamente la maggior parte delle persone cerca i finanziamenti meno costosi, quindi l'obiettivo è quello di individuare i prestiti con i tassi migliori. (altro…)
Di più

I migliori prestiti per studenti

L'istruzione è molto importante, ma è anche vero che in alcuni casi può essere decisamente costosa: tra laurea e master gli studenti (e le loro famiglie) devono sborsare parecchi soldi; per poter affrontare con maggiore serenità queste spese e potersi concentrare maggiormente sullo studio, molte persone si sono messe alla ricerca di finanziamenti creati appositamente per queste situazioni: ecco come funzionano e quali sono i migliori prestiti per studenti. (altro…)
Di più

Prestiti: come si calcola la rata?

Prima di firmare un contratto di finanziamento bisognerebbe avere la certezza assoluta di quali saranno i costi ad esso legati: è fondamentale quindi sapere come si calcola la rata dei prestiti, in modo da poter fare un confronto tra le varie soluzioni disponibili e per sapere se durante il periodo di rimborso l'impegno mensile sarà sostenibile. Sono diverse le variabili da considerare per fare il calcolo della rata mensile. (altro…)
Di più

Come fare la simulazione di un prestito

La simulazione di un prestito consente di conoscere quelli che potranno essere la durata e l'importo delle rate del finanziamento: vista l'importanza delle informazioni che riesce a far ottenere è fondamentale fare una simulazione prima di sottoscrivere un contratto di prestito. Questa operazione non solo permette di fare un confronto tra le varie soluzioni disponibili, ma fa anche capire se il rapporto tra numero e importo delle rate può essere sostenibile o meno. (altro…)
Di più

Le finanziarie per ottenere prestiti veloci

Non è necessario fare grandi passi indietro nel tempo per ricordarsi quali erano le tempistiche per l'erogazione di un finanziamento: dal momento della richiesta a quello dell'accredito delle somme passavano periodi abbastanza lunghi, ma oggi le cose sono un po' diverse; chi ha un bisogno abbastanza urgente di liquidità può ottenere prestiti veloci presso tantissime banche e finanziarie: scopriamo quali. (altro…)
Di più

I prestiti veloci di poste italiane

Anche Poste Italiane è un attore importante nell'ampio panorama degli istituti che erogano finanziamenti; la maggior parte delle finanziarie ha deciso di inserire tra i loro prodotti delle soluzioni che consentono ai clienti di entrare in possesso delle somme richieste in tempi molto ristretti: cerchiamo di capire se esistono dei prestiti veloci di Poste Italiane e quali sono le loro caratteristiche principali. (altro…)
Di più

Prestiti veloci in 24 ore

A molte persone, e neanche tanto di rado, può capitare di dover far fronte ad una spesa improvvisa: anche se le cifre in ballo non sono particolarmente alte, il fatto che l'esborso sia imprevisto può mettere in difficoltà le persone o quanto meno scombussolarne i piani. Per fortuna esiste una tipologia di finanziamento che consente di entrare a disposizione delle somme in tempi molto brevi: scopriamo le caratteristiche dei prestiti veloci in 24 ore. (altro…)
Di più

Il prestito per acquistare la moto

La moto: per molti è una passione e per altri un sogno, ma a prescindere dalla categoria alla quale appartengono sono davvero tante le persone che sono interessate all'acquisto di una due-ruote; in alcuni casi la spesa da affrontare è così elevata che la soluzione migliore è quella di dilazionarla nel tempo chiedendo un finanziamento. Vediamo quali sono le caratteristiche principali del prestito per acquistare la moto e scopriamo le offerte più interessanti del momento. (altro…)
Di più