I migliori prestiti personali bancari

Per recuperare i soldi necessari per realizzare un progetto o per far fronte con maggiore serenità ad una spesa più o meno importante sempre più persone si mettono alla ricerca degli istituti di credito che offrono i finanziamenti alle condizioni più convenienti. Grazie agli strumenti che sono a disposizione oggi (ci riferiamo ovviamente al web) è più semplice venire a conoscenza delle offerte proposte dai vari istituti: per scoprire la soluzione più adatta è però necessario sapere come individu...
Di più

Prestiti per pensionati

Anche dopo essere usciti dal mondo del lavoro si può avere voglia di realizzare dei progetti e anche per questo motivo le banche e le finanziarie sono disponibili ad erogare prestiti per pensionati. Anzi, in a alcuni casi questi finanziamenti possono essere concessi a condizioni particolarmente vantaggiose per il richiedente, grazie alle convenzioni stipulate dagli enti previdenziali con diversi istituti di credito. (altro…)
Di più

Prestiti Online Hello Project: 5 motivi per sceglierlo

Hello Bank, appartenente al gruppo BNL Paribas, si caratterizza per essere una banca giovane, dinamica e flessibile che fornisce un ventaglio di servizi molto ampio alla sua clientela. La gestione di tutte le operatività effettuate tramite questa banca è effettuata esclusivamente in modalità online e riguarda non solo il conto corrente ma anche le forme di finanziamento ed in particolare i prestiti personali. Una delle soluzioni maggiormente apprezzate dalla clientela è quella dei prestiti onlin...
Di più

Il prestito per ristrutturare casa

Sono poche le cose a cui ci si affeziona come alla propria casa: ogni tanto però anche l'abitazione ha bisogno di qualche ritocco e questo può portare a delle spese più o meno importanti; per affrontare questi impegni con maggiore serenità c'è la possibilità di richiedere un prestito per ristrutturare casa, in modo da poter dilazionare nel tempo il costo dei lavori. Vediamo per quali interventi è possibile richiedere questo tipo di finanziamento e quali sono gli istituti di credito che lo conced...
Di più

I migliori prestiti con cessione del quinto

I prestiti con cessione del quinto sono dei finanziamenti che si caratterizzano per la particolarità con cui avviene il pagamento delle rate di rimborso, che vengono addebitate direttamente sulla fonte di reddito del debitore (quindi sullo stipendio o sulla pensione); riepiloghiamo quelle che sono le caratteristiche principali di questa forma di finanziamento e cerchiamo di capire quali sono i migliori prestiti con cessione del quinto. (altro…)
Di più

Prestiti veloci in 1 ora

Purtroppo può capitare a chiunque di ritrovarsi nella condizione di dover affrontare una spesa imprevista e di avere quindi un bisogno urgente di liquidità; per entrare in possesso delle somme necessarie con i tradizionali finanziamenti occorrono diversi giorni (anche se i tempi di erogazione negli ultimi anni si sono notevolmente accorciati), mentre in situazioni di questo genere serve una disponibilità immediata: servirebbero dei prestiti veloci in 1 ora. (altro…)
Di più

I prestiti con i tassi migliori

Una volta che si prende la decisione di richiedere un prestito non bisogna affidarsi al primo istituto di credito che capita: bisogna valutare bene le diverse soluzioni per capire quale può essere quella più conveniente e più in linea con le proprie esigenze; ovviamente la maggior parte delle persone cerca i finanziamenti meno costosi, quindi l'obiettivo è quello di individuare i prestiti con i tassi migliori. (altro…)
Di più

I migliori prestiti per studenti

L'istruzione è molto importante, ma è anche vero che in alcuni casi può essere decisamente costosa: tra laurea e master gli studenti (e le loro famiglie) devono sborsare parecchi soldi; per poter affrontare con maggiore serenità queste spese e potersi concentrare maggiormente sullo studio, molte persone si sono messe alla ricerca di finanziamenti creati appositamente per queste situazioni: ecco come funzionano e quali sono i migliori prestiti per studenti. (altro…)
Di più

Prestiti: come si calcola la rata?

Prima di firmare un contratto di finanziamento bisognerebbe avere la certezza assoluta di quali saranno i costi ad esso legati: è fondamentale quindi sapere come si calcola la rata dei prestiti, in modo da poter fare un confronto tra le varie soluzioni disponibili e per sapere se durante il periodo di rimborso l'impegno mensile sarà sostenibile. Sono diverse le variabili da considerare per fare il calcolo della rata mensile. (altro…)
Di più

Come fare la simulazione di un prestito

La simulazione di un prestito consente di conoscere quelli che potranno essere la durata e l'importo delle rate del finanziamento: vista l'importanza delle informazioni che riesce a far ottenere è fondamentale fare una simulazione prima di sottoscrivere un contratto di prestito. Questa operazione non solo permette di fare un confronto tra le varie soluzioni disponibili, ma fa anche capire se il rapporto tra numero e importo delle rate può essere sostenibile o meno. (altro…)
Di più