I prestiti con i tassi migliori

rata-prestito

Una volta che si prende la decisione di richiedere un prestito non bisogna affidarsi al primo istituto di credito che capita: bisogna valutare bene le diverse soluzioni per capire quale può essere quella più conveniente e più in linea con le proprie esigenze; ovviamente la maggior parte delle persone cerca i finanziamenti meno costosi, quindi l’obiettivo è quello di individuare i prestiti con i tassi migliori.

Gli strumenti per scoprire i prestiti con i tassi migliori

Fino a qualche anno fa questa attività di ricerca era particolarmente difficile: era necessario girare fisicamente da una filiale all’altra oppure ci si doveva attaccare al telefono, sperando di ottenere le giuste informazioni dagli operatori delle varie banche e finanziarie. Oggi il web offre una serie di strumenti particolarmente utili e apre uno scenario molto più vasto, in alcuni casi talmente ampio che diventa difficile riuscire a capire quali sono le soluzioni veramente più convenienti. Molte informazioni importanti si possono trovare direttamente sui siti ufficiali degli istituti di credito, ma per fare un confronto immediato è possibile sfruttare i siti comparatori, che in base alle esigenze del richiedente stilano un elenco dei finanziamenti, mettendo in evidenza gli elementi necessari per fare un confronto.

Le soluzioni più convenienti al momento

Facciamo qualche piccolo esempio: per chi ha bisogno di liquidità, nel momento in cui scriviamo le soluzioni migliori sono rappresentate dal prestito personale di Carrefour Banca (Tan 6,25% e Taeg 7,65%) e dal credito personale di Agos (Tan 7.90% e Taeg 8,28%); un prestito da 10.000 euro può essere rimborsato in 84 mesi con rate rispettivamente da 152,50 e 155,36 euro. Per chi invece vuole comprare un’auto, i prestiti con i tassi migliori sono quelli proposti da Agos (Tan 5,80% e Taeg 6,04%) e da Fiditalia (Tan 5,80% e Taeg 6,07%), tutti gli esempi fanno riferimento ad una persona di 40 anni e a prestiti di 10.000 euro da rimborsare in 84 rate.

Le soluzioni più convenienti per chi vuole ristrutturare la casa invece sono rappresentate dal Credito Lavori di Findomestic (Tan 5,59% e Taeg 5,74%) e dal Credito Personale Agos (Tan 5,90% e Taeg 6,14%). Per le persone che intendono chiedere un finanziamento per l’acquisto di nuovi mobili i prestiti con i tassi migliori sono il già citato Credito Personale Agos (Tan 5,90& e Taeg 6,14%) e Fidiamo di Fiditalia (Tan 6,00% e Taeg 6,28%). Per chi ha già diversi finanziamenti in corso e vuole raggrupparli in un unico impegno mensile sono disponibili i cosiddetti prestiti di consolidamento: la soluzione di Fiditalia prevede un Tan del 9,90% e un Taeg del 10,47%, mentre Agos propone un Tan all’11% e un Taeg all’11,66%.

rata-prestito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *