I prestiti on line

rata-prestito

I prestiti online oggi sono una realtà talmente consolidata che rappresentano la grande maggioranza dei finanziamenti erogati. Oggi bastano pochi clic per poter inviare la richiesta di finanziamento. La maggior parte delle banche, infatti, ha adibito un’area del proprio sito per permettere ai propri clienti di richiedere un prestito senza recarsi fisicamente in filiale.

Questo è un aspetto molto importante. La vita di oggi, infatti, ci impone dei ritmi sempre più serrati. Il tempo a disposizione è sempre meno e poter fare tutto da internet collegandosi con il proprio smartphone o con il pc da casa o dall’ufficio è una gran comodità. Molti però hanno ancora dei dubbi.

I prestiti online sono sicuri? Assolutamente si, in quanto vengono erogati dalle stesse banche. I prestiti online sono anche convenienti? Ancora una volta dobbiamo rispondere di si in quanto le banche, avendo meno costi per gestire la pratica, applicano condizioni davvero molto favorevoli. In linea di massima tra un prestito personale online e uno normale richiesto in filiale ci potrebbe essere una differenza anche di oltre 2 punti percentuali.

Una differenza, a vantaggio dei prestiti online, tutt’altro che trascurabile in termini economici, oltre ovviamente ai vantaggi in termini di risparmio tempo. Per richiedere un finanziamento online ci si può tranquillamente avvalere di un portale di comparazione. In alternativa si può scegliere uno specifico prodotto e richiederlo all’istituto di credito che lo eroga in forma diretta. In entrambi i casi si avrà un vantaggio rispetto all’andare in filiale, senza per questo rinunciare a nulla in termini di qualità del prodotto.

rata-prestito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *