Prestiti Online Hello Project: 5 motivi per sceglierlo

rata-prestito

Hello Bank, appartenente al gruppo BNL Paribas, si caratterizza per essere una banca giovane, dinamica e flessibile che fornisce un ventaglio di servizi molto ampio alla sua clientela. La gestione di tutte le operatività effettuate tramite questa banca è effettuata esclusivamente in modalità online e riguarda non solo il conto corrente ma anche le forme di finanziamento ed in particolare i prestiti personali. Una delle soluzioni maggiormente apprezzate dalla clientela è quella dei prestiti online Hello Project, soluzione proposta in collaborazione con Findomestic azienda leader da anni nel campo del credito al consumo, che presenta almeno 5 motivi per sceglierlo. Esaminiamoli insieme.

Gestione online

Qualsiasi fase della richiesta di prestito personale è gestita dal cliente esclusivamente online. Si parte infatti con la compilazione di un form con soli 3 campi, importo richiesto, finalità del prestito e rata desiderata, in modo da avere subito a disposizione le diverse alternative possibili.

Una volta individuata la formula maggiormente rispondente alle proprie necessità si viene indirizzati sul sito di Findomestic dove si procederà alla compilazione di alcuni campi con informazioni personali e reddituali e si provvederà alla fine alla sottoscrizione del contratto con l’apposizione della firma digitale. La gestione online si completa con l’invio dei documenti richiesti in formato elettronico.

Economico

La gestione completamente online di tutta l’iter di approvazione ed erogazione del prestito permette di evitare l’apertura della classica istruttoria presso la filiale bancaria permettendo al cliente di non sostenere il relativo costo, aumentando in tal modo la convenienza del prestito.

Rapido

Il prestito Hello Project si caratterizza anche per essere decisamente veloce. La trasmissione dei documenti richiesti dalla banca permette infatti di rendere rapida la valutazione della fattibilità e la comunicazione al cliente. Ne consegue anche che l’erogazione della somma richiesta del cliente, in caso di valutazione positiva, non richiede molto tempo e avviene nel giro di pochi giorni.

Flessibile

Uno degli aspetti più positivi del prestito Hello Project è dato dalla sua flessibilità. Nel momento in cui viene stipulato il prestito viene anche definita l’entità della rata che il cliente dovrà pagare per tutta la durata del prestito. In realtà, non appena sarà andato a buon fine il pagamento delle prime 6 rate al cliente viene fornita una doppia possibilità.

Il cliente infatti potrà decidere di variare l’importo della rata mensile nel limite alto e basso, ossia del massimo e minimo importo che il cliente potrà pagare, in modo da variare sia ciò che paga sia la durata del finanziamento che si adeguerà alla variazione effettuata. Se aumenta la rata diminuisce il tempo e viceversa. Altra possibilità è quella di saltare il pagamento di una rata, posticipandola al termine della durata del finanziamento. Se la rata viene domiciliata su conto, il cambio rata potrà essere effettuato una volta al mese senza cumularlo con il salto rata.

Comodo per il cliente

La gestione online del prestito assicura anche la massima comodità al cliente che non avrà necessità in alcun caso di doversi recare fisicamente in una delle filiali dell’istituto di credito.

rata-prestito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *