Prestiti veloci per cattivi pagatori

rata-prestito

Accedere ad un finanziamento non è semplice per i clienti che sono stati protestati ed inseriti nella lista dei cattivi pagatori. Ogni società di credito, prima di approvare una richiesta di prestito personale, effettua un attento controllo all’interno della Centrale Rischi Finanziari, nella quale sono inseriti tutti i clienti che hanno ritardato nel versare le rate dovute.

Cosa sono i prestiti per cattivi pagatori?

prestiti-senza-garanzieSebbene la difficoltà di ottenere un prestito sia maggiore, esistono delle soluzioni che si possono adottare per ricevere una somma di denaro in credito. Una di queste soluzioni è quella dei prestiti veloci per cattivi pagatori, finanziamenti personali caratterizzati dalla rapidità con cui il denaro viene accreditato sul conto corrente del cliente richiedente.

Solitamente i prestiti veloci sono pensati per i clienti che necessitano di una somma di denaro contenuta, ma che possa essere erogata rapidamente, in genere in meno di ventiquattro ore dalla richiesta. Alcuni istituti di credito consentono comunque di ottenere cifre più consistenti, pur non dilatando i tempi di accredito del denaro.

Vantaggi dei prestiti veloci

Il vantaggio principale dei prestiti veloci consiste nella rapidità dell’operazione, con il denaro che viene erogato dalla maggior parte delle società finanziarie entro quarantotto ore.

Un altro punto di forza consiste nella possibilità di velocizzare ulteriormente l’operazione effettuando la richiesta direttamente dal modulo online, presente sul sito della società di credito.

I tassi di interesse applicati possono essere fissi o variabili, a seconda della società scelta. E’ bene controllare con attenzione i dettagli del contratto prima di sottoscrivere il finanziamento.

Come richiedere un prestito veloce per cattivi pagatori

Per ottenere un prestito veloce per cattivi pagatori o per protestati è sufficiente effettuare la richiesta alla società di credito, fornendo tutta la documentazione richiesta. La maggior parte degli istituti di credito consente di inviare la richiesta direttamente online, per semplificare ulteriormente la procedura.

La documentazione richiesta consiste in un documento di identità e nei documenti relativi ai patrimoni mobiliari ed immobiliari posseduti, accanto ai quali devono essere presentate anche le garanzie di rimborso che si possono offrire alla società di credito.

Nel caso in cui la richiesta dovesse essere accettata, il denaro sarà versato sul conto corrente del cliente entro massimo due giorni.

Tipologie di prestiti per cattivi pagatori

Sono differenti le tipologie di prestito veloce a cui possono accedere i clienti segnalati nella lista dei cattivi pagatori. Una tipologia di finanziamento molto diffusa è il prestito con cessione del quinto, con il quale il cliente si impegna a versare ogni mese una rata non superiore al 20% dello stipendio percepito.

Un’altra tipologia di finanziamento perfetta per i protestati è quella dei prestiti veloci tra privati, ottimi per aggirare l’intermediazione delle società di credito e per ottenere denaro in finanziamento ad un costo inferiore, con tassi di interesse generalmente più bassi rispetto a quelli delle altre soluzioni di credito.

I prestiti cambializzati sono un’ulteriore possibilità di finanziamento per i clienti protestati. Gli istituti di credito tendono a concedere una somma maggiore ai clienti che scelgono questa opzione, dal momento che la cambiale, in virtù del suo valore esecutivo, dà alla società una sicurezza maggiore: nel caso in cui il cliente non dovesse essere in grado di versare la rata mensile, la società di credito potrebbe pignorare i suoi beni e rivenderli per recuperare il denaro che gli spetta.

Come scegliere fra i prestiti veloci per cattivi pagatori

Per essere sicuri di scegliere la soluzione migliore di finanziamento è importante innanzitutto conoscere in dettaglio le caratteristiche della tipologia di prestito scelta. In secondo luogo è utile fare una ricerca di mercato, mettendo a confronto le soluzioni proposte dalle differenti società del settore, al fine di individuare quella che per qualità del servizio e per i costi complessivi offra più vantaggi.

La scelta finale deve ricadere sulla soluzione di credito che consente di ottenere la somma di denaro desiderata ad un buon tasso di interesse e con possibilità di restituzione in comode rate. Nel caso dei prestiti veloci per cattivi pagatori bisogna ricordare che la flessibilità della restituzione è ridotta e non bisogna quindi essere troppo esigenti relativamente a questo aspetto.

rata-prestito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *