Prestiti veloci di 5000 euro

rata-prestito

Sulle pagine di questo sito si parla spesso di finanziamenti rapidi, in alcuni casi anche immediati: come abbiamo spesso ripetuto, gli importi che possono essere erogati con soluzioni di questo tipo non possono essere molto elevati; vediamo quali sono le caratteristiche dei prestiti veloci di 5000 euro, come è possibile ottenerli e a quanto ammontano le rate mensili.

Come richiedere prestiti veloci di 5000 euro

Per la maggior parte delle finanziarie i prestiti veloci da 5000 euro rappresentano il tetto massimo per quanto riguarda i finanziamenti immediati, ovvero quelli che vengono erogati nel giro di pochissime ore. L’istruttoria semplificata e la possibilità di gestire l’intera procedura di richiesta online sono i due fattori che consentono di accorciare al minimo i tempi dell’operazione. Utilizzando il canale telematico è sufficiente riempire un modulo con i propri dati, allegare i documenti richiesti (che di norma sono sempre i soliti, ovvero documento di identità, codice fiscale e documento di reddito) e siglare il contratto con firma digitale.

L’istituto di credito riceve la domanda in tempo reale e può eseguire subito una valutazione di fattibilità; se questa ha un esito positivo, i soldi vengono accreditati sul conto del richiedente nel giro di poche ore. I tempi si possono allungare se la finanziaria ha bisogno di qualche chiarimento o di qualche documento in più. I requisiti per richiedere prestiti veloci di 5000 euro sono gli stessi che sono previsti per la concessione di un tradizionale prestito personale: bisogna avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni, avere un impeccabile passato creditizio e percepire un reddito dimostrabile.

Costi e durata del piano di rimborso

È possibile che le finanziarie accettino le richieste di prestiti veloci di 5000 euro anche da persone senza busta paga, ma in questo caso è necessario offrire una garanzia alternativa (la più accettata è la presenza di un garante). Sono diversi gli istituti di credito che erogano finanziamenti di questo tipo; l’importo della rata è determinata dalla lunghezza del piano di rimborso (in genere si va da un minimo di 10/12 ad un massimo di 42/48 mesi), dal tasso di interesse applicato e dagli altri costi a carico del richiedente.

Per scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze è possibile navigare tra i siti dei vari istituti (spesso tra le loro pagine web sono presenti dei simulatori che permettono di individuare le varie combinazioni tra numero e importo delle rate) oppure fare una ricerca sui siti comparatori che permettono di fare un confronto immediato tra le diverse proposte; in questo modo sarà più semplice individuare il migliore tra i prestiti veloci di 5000 euro e procedere immediatamente con la richiesta online.

rata-prestito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *