Prestiti veloci Findomestic

Findomestic è una delle più importanti finanziarie che operano sul territorio italiano. Tra le altre cose è stata la prima ad introdurre i prestiti online tramite sito web e, attualmente, offre tassi di interesse molto competitivi. In questa guida analizzeremo i prodotti della finanziaria e daremo alcune informazioni su come richiederli online. I prestiti veloci Findomestic sono finanziamenti personali non finalizzati con accredito del denaro molto rapido, caratteristica peculiare del credito veloce.

Findomestic è al momento una delle principali società di credito operanti sul territorio Italiano. Affidabile e disponibile, opera dal 1984 per consentire ai clienti privati di ottenere credito per l’acquisto di beni e servizi. La finanziaria offre ai suoi clienti la possibilità di accedere a differenti tipologie di finanziamento, dai prestiti veloci fino a mutui per l’acquisto di beni immobili. Le condizioni del credito variano ovviamente in base alla forma di prestito scelto, ma in ogni caso viene garantita la massima trasparenza dell’operazione finanziaria.

Cosa sono i prestiti veloci Findomestic

I finanziamenti veloci Findomestic sono prestiti non finalizzati, rivolti a clienti privati con capacità di rimborso, da dimostrare presentando la busta paga mensile o la pensione.

In quanto finanziamenti non finalizzati, il denaro ricevuto attraverso questo strumento di credito potrà essere speso per qualunque scopo. Si tratta di un interessante vantaggio del credito non finalizzato, dal momento che il cliente non è tenuto a dichiarare alla società finanziaria il motivo per il quale necessita della somma di denaro che desidererebbe ricevere in prestito.

Sono definiti prestiti veloci perchè il denaro viene erogato molto rapidamente, di solito entro massimo due giorni dall’approvazione del finanziamento.

Come richiedere un finanziamento Findomestic

Per ottenere un finanziamento Findomestic è sufficiente collegarsi al portale ufficiale della società di credito e compilare il modulo di richiesta. In questo modo la richiesta di credito potrà essere effettuata direttamente online in pochissimi minuti. In alternativa è possibile recarsi fisicamente in una delle tante filiali distribuite sul territorio Italiano e richiedere il finanziamento di persona, portando con sè la documentazione necessaria. L’eventuale approvazione del prestito può richiedere da un minimo di un giorno ad un massimo di alcuni giorni. Nel caso in cui il prestito dovesse essere approvato, il denaro sarà accreditato in breve tempo, nel rispetto delle tempistiche dei prestiti veloci, sul conto corrente di cui il cliente è titolare.

Documenti richiesti e requisiti

I documenti richiesti per ottenere i prestiti veloci Findomestic sono volti ad accertare l’identità del cliente e le sue reali capacità di rimborso. I requisiti necessari sono i seguenti:

  • Età anagrafica compresa fra i 18 anni ed i 75 anni
  • Essere residenti in Italia
  • Avere un reddito dimostrabile
  • Essere titolari di un conto corrente su cui far accreditare il denaro

I documenti richiesti per accertare che il cliente rispetti i requisiti sono i seguenti:

  • Carta di identità in corso di validità
  • Documento di residenza nel territorio Italiano
  • Busta paga per i lavoratori dipendenti, dichiarazione dei redditi per i lavoratori autonomi, pensione per i clienti pensionati
  • Conto corrente

Restituzione del denaro

La restituzione del denaro ricevuto in prestito avviene con rate a cadenza mensile. L’importo della rata, stabilito in base alle esigenze del cliente, alla cifra finanziata ed alla durata totale dell’operazione, viene detratto direttamente dal conto corrente alla scadenza della rata. La flessibilità nella restituzione viene aumentata dalle opzioni Cambio Rata e Salto Rata, descritte di seguito.

Findomestic: Cambio Rata e Salto Rata

Uno dei punti di forza dei prestiti veloci Findomestic, e in generale di tutti gli strumenti di credito di questa società finanziaria, risiede nei due strumenti extra noti come Cambio Rata e Salto Rata. Questi due strumenti rendono la restituzione del denaro molto più flessibile consentendo, rispettivamente, di cambiare l’importo della rata anche a finanziamento avviato e di posticipare il pagamento di una rata. Per avere maggiori dettagli circa le modalità di impiego delle opzioni Cambio Rata e Salto Rata è consigliato fare riferimento alla documentazione ufficiale dei prestiti Findomestic, documentazione che raccoglie le condizioni di utilizzo degli strumenti extra. Per maggiori info: www.findomestic.it

One thought on “Prestiti veloci Findomestic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *