Prestiti veloci in 1 ora

rata-prestito

Purtroppo può capitare a chiunque di ritrovarsi nella condizione di dover affrontare una spesa imprevista e di avere quindi un bisogno urgente di liquidità; per entrare in possesso delle somme necessarie con i tradizionali finanziamenti occorrono diversi giorni (anche se i tempi di erogazione negli ultimi anni si sono notevolmente accorciati), mentre in situazioni di questo genere serve una disponibilità immediata: servirebbero dei prestiti veloci in 1 ora.

Esistono davvero i prestiti veloci in 1 ora?

Ma c’è davvero la possibilità di ottenere un prestito in una sola ora? Non è esattamente la cosa più semplice del mondo, perché la procedura per l’erogazione di un finanziamento, per quanto possa essere semplificata, necessita di tempi tecnici che non possono essere ridotti più di tanto. E poi i tempi di erogazione non dipendono solo dall’istituto, ma anche dalla tipologia di richiedente. Al di là della presenza dei requisiti richiesti, può essere che per un cliente che sia dipendente di un’azienda particolarmente importante la banca o la finanziaria possano procedere più rapidamente.

È poi molto importante che chi vuole un prestito nel minor tempo possibile si sia già procurato tutta la documentazione necessaria da allegare alla domanda di finanziamento: di solito sono sufficienti il documento di identità, il codice fiscale e il documento di reddito (buste paga, cedolino della pensione, Modello Unico). La possibilità di inoltrare la richiesta online è un altro fattore che permette di accorciare i tempi della procedura. I prestiti veloci in 1 ora (o comunque erogati nell’arco di poche ore) prevedono degli importi massimi abbastanza ridotti.

Chi eroga questi finanziamenti?

È difficile infatti riuscire a farsi prestare cifre che vanno oltre i 5.000 euro (giustamente l’istituto erogante fa dei controlli un po’ più approfonditi quando le somme sono un po’ più alte) e ad ogni modo i casi vengono valutati singolarmente in base al profilo di cliente e alle garanzie proposte. Il nome di Cofidis è uno di quelli che vengono fatti più di frequente quando si parla di prestiti immediati, così come quello di Finatel, che, in presenza di determinati requisiti, concede piccoli prestiti veloci in 1 ora oppure, nello stesso arco di tempo, eroga degli anticipi su importi superiori

Ad ogni modo chi ha bisogno di cifre un po’ più alte non deve disperarsi: ormai anche per i prestiti di importi consistenti (fino a 30.000 euro, ma in alcuni casi anche oltre) non bisogna aspettare molto di più; è in continuo aumento il numero degli istituti che è in grado di garantir l’erogazione delle somme pattuite entro le 48 ore successive all’approvazione della richiesta di prestito.

rata-prestito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *