Prestiti veloci senza busta paga

rata-prestito

I prestiti veloci senza busta paga sono uno strumento di credito progettato per i clienti che necessitano rapidamente di una somma di denaro in finanziamento, ma che al tempo stesso non possono presentare all’istituto finanziario la busta paga come garanzia.

A chi si rivolgono

I finanziamenti veloci e senza busta paga si rivolgono a tutti i clienti maggiorenni che desiderano avere un accredito del denaro al massimo entro pochi giorni lavorativi. L’età anagrafica massima per poter accedere al finanziamento viene stabilita dalle singole società di credito, si invita dunque a verificare sui portali ufficiali di queste ultime.

Per ottenere il prestito non è necessario disporre di una busta paga mensile come garanzia, a patto che possano essere mostrate alla società di credito delle garanzie alternative, che dimostrino la capacità di rimborso.

Si tratta di finanziamenti personali, rivolti solo a persone fisiche e non sfruttabili come strumenti di credito per aziende ed enti di varia natura.

Prestiti senza busta paga: garanzie e documenti richiesti

Per quanto riguarda le garanzie, il vantaggio dei prestiti veloci senza busta paga è il non dover disporre obbligatoriamente della busta paga mensile. Le società finanziarie richiedono al cliente delle garanzie alternative, quali fonti di reddito diverse dalla busta paga, possedimenti immobili e mobili, presenza di un garante. Le garanzie necessarie per accedere al finanziamento variano in base alla società a cui ci si rivolge ed in base alla somma che si desidera richiedere.

Altri requisiti per accedere ai prestiti veloci senza busta paga sono l’essere titolare di un conto corrente bancario, non necessariamente aperto con lo stesso istituto di credito a cui si richiede il finanziamento, e disporre di un documento di identità in corso di validità.

Tempistiche

I finanziamenti veloci e senza busta paga vantano tempistiche di erogazione del denaro molto brevi: la richiesta di finanziamento viene valutata entro un paio di giorni lavorativi e nel caso in cui l’operazione dovesse essere concessa il denaro verrebbe accreditato entro due giorni lavorativi, in alcuni casi anche in meno di ventiquattro ore.

Modalità di restituzione del denaro

Il denaro ricevuto in finanziamento può essere restituito con comode rate mensili. L’importo delle rate viene stabilito in base alla durata totale del finanziamento, alla cifra ricevuta in credito e alle capacità di rimborso del cliente.

Questi finanziamenti non si configurano come prestiti con cessione del quinto, dal momento che manca la busta paga a cui fare riferimento.

Quanto si può richiedere con i prestiti senza busta paga

La cifra ottenibile in finanziamento con i prestiti veloci e senza busta paga è determinata da diversi fattori:

  • Soglia massima scelta dalla singola società di credito
  • Reddito del cliente e sua capacità di rimborso
  • Preferenze del cliente circa la durata totale del finanziamento

Nello stabilire la cifra massima ottenibile riveste un ruolo di vitale importanza la capacità di rimborso del cliente. Minore è la capacità di rimborso più bassa è la somma di denaro che la società finanziaria è disposta a dare in credito. La capacità di rimborso viene dedotta dalle garanzie mostrate in fase di richiesta del prestito personale.

Consigli prestiti veloci senza busta paga

Prima di effettuare la richiesta di un qualsiasi finanziamento si consiglia di valutare con attenzione tutte le possibili opzioni di credito, rivolgendosi a diverse società finanziarie per chiedere loro dei preventivi dettagliati.

Non è possibile definire a priori una società di credito che sia migliore, sotto ogni punto di vista, delle altre, dal momento che ciascuna presenta sia punti di forza che punti deboli. E’ utile dunque analizzare caso per caso, al fine di individuare l’istituto finanziario che offra le caratteristiche che meglio soddisfano le esigenze personali del singolo cliente, le sue necessità di credito e le sue preferenze in fase di restituzione.

rata-prestito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *