Prestiti per lavoratori poste italiane

I lavoratori dipendenti di Poste Italiane sono pubblici o privati? Purtroppo non c’è una risposta esatta a questa domanda ed ancora oggi nel 2016 la legislazione in materia viene fatta dalle sentenze dei Tribunali, più che dagli organi competenti. In realtà i dipendenti di Poste Italiane erano dipendenti pubblici, in quanto il servizio fornito era in monopolio e su diretto affidamento del Ministero delle Poste e delle Telecomunicazioni. (altro…)
Di più

Prestiti auto: ecco i migliori

Uno dei prestiti più richiesti in assoluto insieme al mutuo per l’acquisto della prima casa, è il prestito per l’acquisto dell’automobile. Si tratta di prestiti abbastanza veloci e con pochi costi aggiuntivi, di norma da 2 a 6 anni massimo, con molte offerte e condizioni vantaggiose sul mercato. Essendo quello della vendita di automobili un settore molto in crisi negli ultimi anni, spesso oggi è possibile trovare offerte di finanziamenti a tasso zero. Ma cosa sono? Sono veri o nascondono dell...
Di più

Il prestito conveniente

Orientarsi nella moltitudine di offerte di prestiti alla ricerca del più conveniente non è un’impresa semplice. Un supporto in questa ricerca arriva dalle potenzialità del web, centro nevralgico di informazioni, strumenti di calcolo, blog dedicati, che guidano il potenziale richiedente attraverso i vari passaggi che conducono alla richiesta e alla concessione del prestito. Ma come individuare l’offerta che meglio risponde alle nostre esigenze? (altro…)
Di più