Prestito Agos per il Consolidamento dei debiti

Il consolidamento debiti è uno strumento eccellente pensato per chi ha la necessità di unificare il pagamento di più finanziamenti in un’unica rata mensile. Oggi analizzeremo la proposta di Agos, una delle più importanti finanziarie italiane che opera online con strumenti finanziari dedicati. La pressione esercitata da impegni e scadenze varie cui a volte non è possibile sottrarsi può determinare la sottoscrizione i più piani di finanziamento in contemporanea e può generare situazioni di sovraccarico o confusione. Una soluzione a simili circostanza può essere il ricorso a dei prestiti di consolidamento dei debiti, ormai ampiamente diffusi e facilmente reperibili anche online. Il prestito per consolidamento dei debiti è infatti una forma di finanziamento che consente di estinguere i finanziamenti in corso facendo confluire tutte le rate presenti in una rata unica, con il risultato di ridurre il carico delle rate mensili ed eventualmente ottenere anche degli importi ulteriori senza bisogno di alcuna motivazione particolare.

Quella del consolidamento debiti è una soluzione che può rivelarsi molto utile a chi, per motivi vari, si trova in una situazione di sovraindebitamento per i prestiti richiesti, condizione assai diffusa in tempi di crisi economica alla quale le finanziarie si sono prontamente adeguate con proposte e agevolazioni di varia natura. Tra gli altri, va menzionata ad esempio la proposta di Agos Ducato che, grazie all’esperienza maturata nel mercato dei finanziamenti e forte del riscontro positivo avuto con le offerte di prestito personale Agos, ha saputo anche in questo caso formulare una proposta di consolidamento debiti calibrata e conveniente.

Il consolidamento debiti con Agos

agos prestitiIl prestito Agos per consolidamento debiti è formulato per riunire in una rata unica gli importi mensili di rimborso prestito, sottoscritti in contratti di finanziamento in corso con diverse finanziarie. La finanziaria diventa in questo caso una sorta di ‘amministratrice unica’ del debito contratto, elaborando un piano di rientro che consenta di gestire il rimborso secondo le esigenze del singolo soggetto.

Nel caso del consolidamento debiti con Agos, le rate di rimborso a carico per i prestiti in corso sottoscritti con istituti di credito e finanziarie diverse, infatti, si trasformeranno in un’unica somma che verrà mensilmente rimborsata direttamente ad Agos Ducato, che consentirà inoltre il mantenimento di un fisso per tutto il periodo del contratto. A seconda delle esigenze, anche il periodo stesso concordato per il rimborso può subire delle modifiche ed essere, per esempio, prolungato nel tempo per consentire il pagamento di rate più contenute e più gestibili, fino ad un periodo di tempo massimo pari a 10 anni.

I costi e i vantaggi del consolidamento debiti Agos

Se optare per un piano finanziario di consolidamento debiti permette di poter interloquire con un unico punto di riferimento in ambito finanziario, e poter quindi gestire i finanziamenti richiesti con un unico intermediario, non bisogna tuttavia dimenticare che si tratta di un servizio che ha un costo e prevede sicuramente l’esborso di importi di denaro aggiuntivi.

Prolungare il rimborso di un prestito nel tempo, più a lungo quindi di quanto inizialmente previsto, infatti, comporta un costo finale dell’operazione maggiore rispetto all’importo inizialmente finanziato. Ma se l’obiettivo è quello di poter riuscire a gestire le proprie finanze in maniera più efficiente, anche il fatto di dover sostenere delle spese ulteriori può comunque risultare accettabile e il consolidamento rimane una possibile soluzione. I vantaggi relativi al consolidamento debiti proposto da Agos Ducato consistono sostanzialmente nel pagamento di un’unica rata mensile con un importo inferiore rispetto alla somma delle singole rate, nella riduzione delle spese aggiuntive (come ad esempio spese di incasso rata, spese di bollo, etc…), nella individuazione di una sola data di scadenza cui far riferimento per il rimborso mensile di tutti i finanziamenti in corso, la possibilità di un TAN fisso e di un importo delle rate fisso per tutta la durata del prestito e nell’opportunità di prolungare tempi di rientro del prestito, con un periodo di restituzione che può arrivare fino a 120 mensilità.

Per indicazioni, approfondimenti e calcoli più precisi rapportati alla propria condizione personale è comunque sempre consigliabile richiedere dei preventivi di spesa, anche direttamente online, che consentono di valutare in maniera rapida e oggettiva quale offerta risponda in maniera più adeguata alle proprie esigenze e poter fare una scelta ponderata.

2 thoughts on “Prestito Agos per il Consolidamento dei debiti

  1. Salve Alessandro, per chiedere una cessione del quinto è necessario avere un contratto di lavoro a tempo indeterminato. I documenti da presentare sono la busta paga, il documento d’identità, il codice fiscale. Spesso la banca chiede anche un estratto conto bancario. Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *