Prestito Hello Project di Hello Bank

rata-prestito

Un prestito personale può aiutare ad affrontare spese che per la loro entità non possono essere coperte in un’unica soluzione con i risparmi disponibili o con la semplice retribuzione mensile. L’accesso ad una liquidità erogata da un istituto di credito, da restituire in rate mensili nel medio o lungo periodo, consente quindi di acquistare beni, prodotti e servizi che possono migliorare la qualità della vita dei consumatori.

Questa soluzione permette inoltre di mettere in moto l’economia, incentivando gli acquisti e la successiva circolazione del denaro. È per questo che banche e società finanziarie mettono a disposizione degli utenti diverse forme di finanziamento, alcune delle quali presentano delle condizioni particolarmente vantaggiose, come il prestito Hello! Project proposto da Hello Bank!, l’istituto appartenente al gruppo BNL che offre ai propri utenti diversi servizi online.

Come funziona il prestito personale Hello Project

hello bankPer poter accedere a questo prestito occorre avere un’età compresa tra 18 e 75 anni, essere residenti in Italia e possedere un reddito dimostrabile. Si potrà ricevere un importo minimo pari a 1000 euro, mentre la somma massima erogabile ammonta a 60 mila euro, che, in caso di approvazione, potrà essere disponibile in un’unica soluzione direttamente nel conto corrente (non è necessario attivarne uno nuovo).

Aderendo all’offerta valida sino al 31 luglio 2016, al capitale preso in prestito verrà applicato un tasso d’interesse piuttosto conveniente: ipotizzando di ricevere una somma di 12 mila euro da ripagare in 96 mesi, le rate verranno maggiorate da un TAN fisso del 6,71%, mentre il TAEG sarà del 6,92%, in virtù di costi aggiuntivi limitati.

Il prestito Hello! Project presenta due ulteriori vantaggi: il primo è dato dalle opzioni di cambio rata, con la quale si può modificare l’importo da versare mensilmente a seconda delle risorse finanziarie, e la modalità del salto della rata; il secondo consiste nella richiesta ed attivazione del finanziamento interamente online, grazie alla funzione della firma digitale, che evita così di stampare ed inviare via posta i documenti in formato cartaceo. Seguendo le istruzioni presenti nel sito di Hello Bank! si potrà così accedere al finanziamento in modo pratico ed immediato. Maggiori informazioni sul prestito si potranno trovare sempre nelle pagine web della banca.

Come saltare la rata del prestito

Una delle più grandi peculiarità di questo finanziamento proposto da Hello Bank è quello dell’opzione Salto Rata che permette di posticipare una rata del prestito fino ad massimo di tre volte. Tuttavia, il numero delle rate del finanziamento non subirà variazioni perchè verranno allungati i tempi di rimborso, ossia le rate saltate saranno spostate alla fine del finanziamento.

Vediamo ora quali sono le modalità per attivare l’opzione Salta Rata e quali sono i vincoli. Per prima cosa va sottolineato che devono essere state pagate almeno sei rate con regolarità e con addebito diretto sul tuo conto corrente.

Per cambiare la rata del tuo prestito è sufficiente utilizzare uno dei 3 strumenti messi a disposizione da Hello Bank:

  • Area riservata: basta andare nella sezione “I MIEI MUTUI E I MIEI PRESTITI” e poi cliccare su “GESTISCI HELLO! PROJECT 1CLICK”;
  • Contattando il numero 06.8882.9999;
  • Con un SMS al numero 339-99 41 499;

Una volta chiesto di saltare la rata si avrà un’immediata conferma dell’attivazione dell’opzione. Un modo semplice, veloce e conveniente di gestire il proprio finanziamento online.

rata-prestito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *